Il personale dell’Adriatica Coperture, grazie alla ventennale esperienza, è in grado, dopo aver eseguito un sopralluogo, di poter consigliare quale dei tre metodi di bonifica previsti dal D.M. 6/9/94 è quello più indicato: rimozione, incapsulamento, sovracopertura o confinamento. I principali indicatori da considerare per valutare l’intervento di bonifica più idoneo sono:
Quando la vecchia copertura è particolarmente degradata la soluzione più indicata è LA RIMOZIONE. Questo intervento prevede la radicale eliminazione della vecchia copertura in cemento amianto e la successiva installazione di una nuova copertura.
Nel settore civile sono in continuo aumento le richieste di interventi con coperture metalliche. Il rame e l'alluminio sono materiali la cui grande adattabilità ne permette un impiego praticamente illimitato su ogni tipo di struttura. Con il sistema del "finto coppo" stampato su lamiere preverniciate, Adriatica Coperture soddisfa le esigenze di chi desidera una struttura leggera, moderna e tecnologicamente avanzata senza dover per forza rinunciare ad un aspetto tipicamente classico.
Adriatica Coperture è specializzata nelle produzione si coperture per edilizia industriale. È necessario saper consigliare al cliente il tipo di materiale più idoneo al suo caso. Lo studio della tipologia della struttura portante (in cemento o in acciaio) e la valutazione del grado di coibentazione necessario (in base alla localizzazione dell'edificio), sono tra i primi elementi che vengono valutati dai nostri tecnici, i quali, successivamente ai sopralluoghi preventivi gratuiti, sono in grado di consigliare quale tipo di copertura è più indicato al singolo caso. L'uso di pannelli sandwich o di lamiere grecate, fino all'utilizzo delle lamiere multistrato è il risultato di scelte precise, il cui fine è quello di garantire il massimo della qualità e il massimo livello di affidabilità del risultato finale. Effettuiamo inoltre il montaggio di tamponature e velette con lamiere e pannelli orizzontali.